Formare per vincere: le persone, un’ enorme risorsa / Offerte formative

Il massimo potenziale umano è fondamentale per il successo di ogni azienda, soprattutto nel settore ricettivo: sotto l’occhio vigile ed esigente del cliente, i collaboratori devono poter fornire costantemente un servizio eccellente, convivendo con picchi di stress, orari irregolari, culture diverse, attenzione al dettaglio; oltre alle competenze tecniche, è quindi necessaria la grande capacità di: saper-essere.

Relazionarsi, comunicare, gestire conflitti, riconoscere l’importanza del proprio ruolo, gestire lo stress, risolvere problemi rapidamente, prendere decisioni, l’intelligenza emotiva, la flessibilità: elementi chiave che danno valore all’azienda!

Perché fare delle formazioni in primavera?

  • È il momento migliore per creare dei team vincenti! Si decidono gli obiettivi e le strategie,
  • vengono messe in pratica durante la stagione estiva,
  • in autunno si analizzano i risultati ✔️

Bisogno di più informazioni?

Creo formazioni “à la carte”, in base ai vostri bisogni o alle problematiche che avete riscontrato. I numerosi anni di esperienza in questa professione mi permettono di conoscere a fondo le dinamiche tipiche del settore e comprendere nel dettaglio l’obiettivo che desiderate raggiungere.  

Tutte le formazioni integrano metodologie di Counselling, di Coaching, di Psicologia e sono formulati in format interattivi, affinché ogni partecipante condivida l’obiettivo comune.

Ogni formazione può essere ampliata con percorsi di Coaching o Counselling individuali o in mini-gruppi.

 

Un appuntamento gratuito per valutare i vostri bisogni?

Altri esempi di obiettivi? 

Collaboratori:

  • relazionarsi positivamente con gli altri
  • evitare conflitti all’interno di un gruppo
  • esprimere le proprie aspettative ed esigenze in modo professionale e ad automotivarsi
  • migliorare la propria performance, efficacia ed efficienza, esprimendo al meglio le proprie risorse
  • analizzare con obiettività e professionalità e risolvere problematiche

Manager:

  • ispirare i propri collaboratori e creare un team affiatato e produttivo
  • gestire relazioni difficoltose e negoziare
  • motivare i propri collaboratori
  • valorizzare i collaboratori ed aiutarli ad esprimere al meglio le proprie risorse

 

L’ideatrice, Sabrina Migani:

terza generazione di una famiglia di albergatori, sono diplomata in Etudes Supérieures en Hôtellerie et Restauration presso l’Ecole Hôtelière de Lausanne (EHL). Dopo 20 anni di esperienza nel management alberghiero, nell’alta gastronomia e nell’organizzazione di eventi, ho intrapreso una nuova via, dedicata al sostegno delle persone. Sono in possesso di un diploma triennale in Counselling in Analisi Transazionale (Rogers, Berne), oltre che a formazioni nel Colloquio Motivazionale (Miller) e Problem Solving Strategico (Nardone).

Offro servizi di Counselling, Coaching e Formazione accompagnando le persone in percorsi di crescita personale e sostegno psicologico e intervenendo in azienda nella gestione di conflitti, relazioni complesse e incremento delle potenzialità. Durante le mie formazioni sono generalmente accompagnata da un secondo formatore certificato.

Qui trovi tutti i miei contatti

Sarà un piacere accompagnare voi e i vostri collaboratori verso il raggiungimento dei vostri obiettivi!

Sabrina Migani

 

 

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