10 strumenti e libri importanti per il mio business… per aiutarti nel tuo

Vuoi conoscere alcuni dei libri e dei tool online che mi sono stati utili per costruire DREAMagent e che tutt’oggi uso? Ecco qua, spero troverai degli spunti interessanti!

Letture

  1. Tom Peters, Le piccole grandi cose, 163 modi per raggiungere l’eccellenza, Sperling & Kupfer

163 idee vincenti da utilizzare nel tuo business tutti i giorni, valori classici e nuovi che fanno la differenza. Divertente, semplice da leggere, stupefacente, lo puoi leggere anche prima di dormire!

  1. Matthew Kelly, Professione Dream Manager. Come diventarlo subito e per sempre, ed. ETAS

Un libriccino tascabile di 150 pagine, una novella con un’idea geniale: aiutare i propri dipendenti ad esaudire i loro sogni personali. Un programma di coaching esistenziale di punta. Il libro che ho letto prima di crare DREAMagent. Da qui deriva il nome del mio business J

  1. Alexander Osterwalder, Yves Peigneur, Creare modelli di business, ed. FAG Milano

Un manuale pratico ed efficace anche per chi non è un esperto di economia. Per ispirare chi deve creare modelli di business. Geniale.

L’analisi di un modello economico spiegato facilmente in un inguaggio comprensibile per tutti. Lo utilizzo per me, per valutare le mie nuove idee e per aiutare i miei clienti ad analizzare i loro progetti presenti e futuri.

  1. Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale (serio) di autorealizzazione, ed. Ponte alle Grazie

Giacobbe, psicologo, psicoterapeuta (solo per citare 2 delle sue numerose formazioni), con il suo tipico modo di scrivere ironico e umoristico, mi aiuta a portare serenità e speranza nei momenti di difficoltà.

  1. T. Harv Eker, Le carte della mente milionaria, ed. My Life

50 carte illustrate con illuminanti insegnamenti e incoraggiamenti a pensare e ad agire come persone ricche e prospere. Le uso per me stessa o con i miei clienti per motivare e sciogliere blocchi legati alla capacità di diventare ricchi con il proprio business.

Strumenti online

  1. 4books.com

Per 108 Euro all’anno ogni mese ricevo gli abstract di 4 nuovi libri di business, tradotti dall’inglese, da leggere o da ascoltare. In 4 pagine, circa 15 minuti, leggo i punti salienti del libri e ne memorizzo gli insegnamenti. Super!! È un progetto del team Marco Montemagno.

  1. Digitalstrategiesacademy.ch

Guglielmo Arrigoni e Susanna Rebecchi “sfornano” formazione ad una velocità incredibile…. Corsi, webinar, seminari, aricoli, gratuiti o a pagamento, tutti di grande utilità e qualità. Da qui ricavo spunti e consigli pratici per il mio Digital Marketing.

  1. Canva.com

Uso questo semplicissimo tool online per preparare tutte le mie pubblicità sui social e molte delle foto che si trovano sul mio sito web e volantini. Consigliatissimo!

  1. Life Strategies e Performance Strategies

Corsi di formazione per la crescita personale e per il business con speaker di altissimo livello internazionale. Articoli, video, seminari, corsi sono un’ottima fonte di formazione continua. Con loro ho partecipato, a Milano, al corso di Giorgio Nardone sul Problem Solving Strategico e quello di Igor Sibaldi, “Le scoperte dell’eros”. Organizzazione fluida, contenuti ricchi e preziosi. Interessanti conoscenze tra i partecipanti.

Last but not least

  1. Amici e colleghi

Non posso terminare questa lista senza parlare di quanto mi sia utile il confrontarmi regolarmente con colleghi e amici imprenditori. Dalla loro esperienza quotidiana apprendo strumenti e condivido difficoltà. Ti consiglio vivamente di investire del tempo di qualità per tessere relazioni di fiducia che col tempo ti porteranno numerosi frutti sia per il tuo business che per il tuo equilibrio personale.

Nei prossimi articoli:

10 strumenti e libri che mi hanno aiutata nella mia crescita personale… per aiutarti nella tua

e

I miei “guru”

Un affettuoso saluto,

Sabrina Migani

N.B. Hai già scaricato il mio eBook gratuito “10 passi per imparare a gestire il tuo tempo”? Affrettati!!!! https://dreamagent.gr8.com

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1
×
Salve,
Posso aiutarti?