COME TI POSSO ESSERE UTILE

COUNSELLING A PRIVATI

È sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta (Carl Rogers)

Quale Counsellor in Analisi Transazionale, cosa posso fare per te?

Ti aiuto ad affrontare situazioni di momentanea difficoltà, nel caso tu abbia dei problemi da risolvere, attraversi una crisi, abbia dei conflitti o delle difficoltà relazionali con altre persone o scelte difficili da fare.

Ti accompagno per trovare le tue migliori soluzioni per approcciare e risolvere il problema; ad organizzare in modo efficace le tue giornate, imparare a rilassarti e a gestire emotività, nervosismo, stress o demotivazione.

Potrai capire inoltre come e perché comunichi in un determinato modo e cosa puoi fare per migliorare approcci inadeguati.

Grazie alle competenze apprese, sono in grado di risvegliare le tue potenzialità e risorse e accompagnarti verso le tue decisioni chiarendo, ove possibile, le cause che hanno provocato il tuo malessere, di modo da agevolare la tua evoluzione.

Gruppo di meditazione virtuale “SAGGIA-MENTE”:

Vuoi imparare a RESTARE CALMO nelle situazioni difficili? Vuoi raggiungere LUCIDITÀ, TRANQUILLITÀ, CAPACITÀ DI FOCALIZZAZIONE? Raggiungici GRATUITAMENTE nel nostro gruppo “SAGGIA-MENTE” ed ogni lunedì mattina ricevi un nuovo esercizio meditativo di 10 minuti per migliorare:

– calma
– serenità
– autostima
– potere personale!

Come fare? Invia un messaggio indicando il numero di WhatsApp sul quale desideri ricevere la registrazione, cliccando qui.  (Non userò questo numero per nessun altro scopo).

COUNSELLING E BENESSERE AZIENDALE

Le persone sono il fondamento e il cardine di ogni impresa. Promuovendo le potenzialità della persona e il suo benessere all’interno dell’azienda, sostengo la performance, l’evoluzione e il successo dell’organizzazione stessa.

IMPRESA FAMILIARE: RELAZIONI FLUIDE TRA I FAMILIARI

Nelle imprese a conduzione familiare, che costituiscono gran parte del tessuto economico privato, la fluidità e il benessere delle relazioni tra gli elementi della famiglia prendono una dimensione vitale per la prosperità della imprese stesse e, di riflesso, per il contributo dell’azienda all’interno della società in cui sono inserite.

Intervengo in azienda come facilitatrice di relazioni efficaci tra i familiari, per trovare soluzioni a conflitti e incomprensioni, anche se esistenti da diversi anni. Aiuto anche a comprendere se i figli desiderano riprendere le redini dell’azienda di modo da permettere ai responsabili di agire di conseguenza e per tempo. Sostengo inoltre, chi, dopo anni ai vertici, è giunto al momento di dover cedere le proprie responsabilità.

SPORTELLO D’ASCOLTO

Lo sportello d’ascolto è uno strumento ideale per dar voce ai collaboratori, potenziare il legame tra impresa e lavoratori, coinvolgerli in modo attivo. Questo intervento porta a benefici molto positivi e permette di attrarre, motivare e trattenere i talenti.

Intervengo animando questo luogo d’incontro, con lo scopo di:

  • comprendere la soddisfazione, l’impegno, la motivazione, il desiderio di avanzamento del collaboratore
  • facilitare relazioni conflittuali
  • sostenere in caso di problematiche personali o difficoltà nel conciliare impegni lavorativi e familiari
  • integrare lo staff nelle decisioni del management
  • appoggiare e monitorare la difficile gestione dello stress da parte del dipendente
  • porre attenzione alle condizioni di salute o limitazioni del lavoratore

L’ ANALISI TRANSAZIONALE, UNA PSICOLOGIA DEL PROFONDO: AIUTO RISOLUTIVO PER COMUNICARE CON EFFICACIA / CORSO DI FORMAZIONE DI DUE MEZZE GIORNATE

Analisi transazionale, psicologia del profondo…. Parole complesse per uno strumento che sorprende invece per la sua estrema chiarezza, rapida messa in pratica ed efficacia.

Grazie a questo corso il partecipante potrà capire come interagisce con le altre persone, perché lo fa in quella forma e come può attivare le soluzioni migliori per cambiare una comunicazione inefficiente (che crea malessere o conflitto) in una funzionale.

1
×
Salve,
Posso aiutarti?